
Flowbox, la App "plug & play' di Rubrasonic per lo streaming musicale nei negozi e nei luoghi d'incontro
-
27/11/2024 | lorenzotiezzi
- 8351
La storia di Rubrasonic è cominciata in un basement in provincia di Bergamo, nel 2002. 22 anni dopo, mentre scriviamo, a fine 2024, l'agenzia sonorizza circa 2.000 spazi (retail, boutique, hotel e resort di lusso, ristoranti, etc), spazi sparsi in 26 paesi del mondo. In realtà la ricerca di Matteo Arancio e Roberto Brignoli, i creatori di Rubrasonic, è iniziata già negli anni '80, quando erano dei teenager con una passione assoluta per la musica. Oggi Rubrasonic si occupa di sound identity, radio in-store e progetti digitali e phygital, con due sedi in Italia e Spagna.
Tra la novità proposte da Rubrasonic, ecco Flowbox, App 'plug & play' che la sound boutique dedica allo streaming musicale personalizzato per negozi e luoghi d'incontro d'ogni tipo (hotel, ristoranti, bar, etc). Flowbox è decisamente facile da usare per chi ha bisogno di sonorizzare spazi d'ogni tipo. Basta scaricare l'App, sottoscrivere un abbonamento e diffondere il giusto sound negli ambienti.
Flowbox non nasce per caso. Deriva dalla lunga esperienza di Rubrasonic. Matteo Arancio, Roberto Brignoli ed i loro collaboratori, infatti, curano l'identità sonora di marchi globali come Kiko Milano (oltre 1000 punti vendita tra Europa, Asia, America Latina, Africa) e sonorizza, tra mille altre, anche realtà esclusive nell'hotellerie come Lefay Resorts (Lago di Garda e Dolomiti), Castelfalfi Luxury Resort (Montaione, Toscana), Adler Spa & Resort (Sicilia, Toscana) e ristoranti d'eccellenza come il gruppo Capomondo (con i brand Capocaccia e Luigia).
Come dicevamo, Flowbox ha una notevole facilità d'uso e prima di tutto propone musica di qualità assoluta. Ecco perché è un progetto dal notevole valore culturale. I Music Curator infatti non hanno la necessità di proporre solo grandi successi in playlist di pochi brani che si ripetono di continuo, come spesso succede a chi cura la programmazione delle radio fm.
Grazie a Flowbox, una 'scatola' da cui la musica fluisce senza mai fermarsi, in ogni spazio, sia esso un negozio o un luogo d'incontro, si vive un'esperienza musicale e sonora in sintonia con il brand che tale spazio l'ha creato. Le Playlist proposte sono realizzate dallo staff Rubrasonic con la consueta cura, sono aggiornate automaticamente, possono essere personalizzate dagli utenti e se necessario possono includere messaggi promozionali. Grazie a Flowbox, l'ambiente di shopping (o lo spazio in cui si soggiorna) migliora, il tempo di permanenza aumenta e la musica giusta rafforza l'identità del brand.
In altre parole, Flowbox offre una selezione musicale del meglio di diversi generi musicali, in modo che gli utenti possano scegliere i canali radio in base ai loro gusti musicali, ai valori del brand e pure alle caratteristiche dello spazio in cui viene diffusa la musica.
Flowbox è disponibile in tre modalità diverse: Flowbox One è ideale per un singolo utente. E' destinato al mondo del retail a locali con una zona da sonorizzare.
Flowbox Restaurant mira invece a fornire una soluzione per la distribuzione di musica su più canali e zone destinate al mondo della ristorazione. L'app consente ai ristoratori di creare un'atmosfera musicale personalizzata per il loro locale, scegliendo tra una vasta libreria di brani e generi musicali curata a monte da music designer professionisti.
Infine, Flowbox Hotel è la soluzione ideale per la distribuzione di musica in diverse aree di un hotel di lusso. L'app consente agli albergatori di creare un'atmosfera musicale personalizzata per ogni area dell'hotel, scegliendo tra una vasta libreria di brani, generi musicali e playlist tematiche sviluppate da un team di music curator professionisti che sanno come tenere conto della posizione geografica e dei gusti della clientela.
Rubrasonic.com - Instagram.com/rubrasonic/
Articoli correlati
Circo Nero Italia fa ballare Firenze: 20/6 Certaldo in Fermento (FI), 21/6 Campi Beer Fest
19/06/2025 | lorenzotiezzi
circo nero italia, collettivo di artisti e performer coordinato da duccio cantini, fiorentino, il primo weekend dell'estate 2025 gioca in casa. Venerdì 20 giugno 2025,...
Maurizio Nari: “Siamo un team coeso. Ecco perché Acetone ha successo”
19/06/2025 | lorenzotiezzi
qual è il segreto di acetone, label musicale italiana protagonista ormai da tempo della scena funky house a livello internazionale? lo show business ...
River Garden Cremona, si accende l’estate: 21/6 Night Skinny, 28/6 R. Loves Girls
18/06/2025 | lorenzotiezzi
l'estate incalza ed eccoci agli ultimi due weekend di giugno al river garden - cremona, da sempre un riferimento per chi tra brescia, cremona e tutta la bas...